mercoledì 19 gennaio 2011

Wembley, finestre e pallottole

Aspettando il solito rendering (v. post sotto) dello shot che sta diventando la mia nuova nemesi, mi dedico al blog.

Questa mattina e' iniziata in maniera abbastanza positiva. Sono riuscito a comprare due biglietti per il concerto che i Foo Fighters terranno all'Arena di Wembley (arena, non stadio) il prossimo 25 febbraio in occasione dell'NME Awards Big Gig. Ho dovuto ripiegare su questo tipo di evento perche' le loro due date al Milton Keynes Bowl di quest'estate (130.000 posti totali) sono andate esaurite in un paio d'ore.

A sto giro comunque i posti in piedi erano sold out dopo meno di mezz'ora e mi sono dovuto accontentare di due posti a sedere a meta' dell'arena circa... Spero piu' che altro che i Fighters facciano una scaletta di duerata decente, in questi festival e' sempre un rischio. In ogni caso Dave ha dichiarato che ci spettinera' per bene.

Intorno alle 11, poi, abbiamo avuto i dailies (le sessioni di proiezione in cui vediamo gli shot ultimati il giorno prima) ed io ho ricevuto indietro per l'ennesima volta uno shot che continua a rimbalzarmi da ottobre... di per se' sarebbe una scena abbastanza semplice (rimpiazzare lo sfondo di una porta ed una finestra girate in studio), ma il supervisore generale del film, ci sta rendendo la vita impossibile con richieste quantomeno bislacche.
Sono il primo ad essere pignolo su determinate cose, quando sono importanti per ottenere un buon risultato, ma qui siamo arrivati a dei livelli in cui il risultato piu' che migliorare peggiora... In piu' il fatto che ieri sia stato in ufficio fino alle 9 per metterlo a posto non aiuta la mia autostima :D

Ora arriviamo alle pallottole, comunque. Mentre eravamo ai dailies sono arrivate due telefonate da altre ditte della zona che ci avvisavano che c'era stata una sparatoria in Oxford Street (50 metri da dove lavoriamo) e che un uomo armato si era dato alla fuga... sconsigliavano quindi di uscire finche' la situazione non fosse rientrata.
Fortunatamente, alla fine, e' venuto fuori che l'intera situazione e' stato tutto un malinteso generato probabilmente da un fraintedimento su twitter che, grazie al passaparola, ha allarmato un bel po' di gente che stava lavorando da queste parti.

E' pero' interessante vedere come, con internet e tutto il resto, possa essere cosi' immediato diffondere una notizia (vera o falsa) in cosi' poco tempo.

Per il resto sto ascoltando WOW, l'ultimo dei Verdena... non so ancora cosa pensarne, ma sicuramente e' un disco decisamente complicato rispetto ai precedenti, anche per quel che riguarda l'ascolto.

Da Londra, se non ci sparano, e' tutto.

4 commenti:

  1. Speriamo no, qua e' gia' abbastanza pericoloso attraversare la strada :D

    Comunque grande Die', la faina di Roger Rabbit e' un tocco di classe...

    RispondiElimina
  2. è il simbolo degli screeching weasel, pisquano

    RispondiElimina
  3. In effetti gli manca il cappello... immaginavo che non avresti avuto un tale tocco di classe...

    RispondiElimina