domenica 20 febbraio 2011

una faza una raza

Eccomi dopo un bel po' di assenza, reduce da un party greco organizzato dal buon vecchio Thanos (ex collega alla Baseblack con cui siamo rimasti in ottimi rapporti).
Come rimando ai vecchi tempi barcellonesi, questa è stata un'altra piacevole festa terminata in mattinata a colpi di chitarra (comprensiva di dita insanguinate, cosa che non succedeva da un bel po') e che ha reso il fine settimana davvero molto piacevole... peccato che non sia ancora riuscito a recuperare le fatidiche ore di sonno che ancora mi mancano da fine gennaio.

In generale la mia assenza degli ultimi giorni è stata dovuta ad un acuirsi di sforzi sul lavoro. In linea generale si può dire che a Tim Burke (il supervisore generale del film) non è andato troppo giù il fatto di non aver vinto il BAFTA Award, per cui ha iniziato ad essere un tantino esasperante con i commenti agli shot che gli sono stati inviati, raggiungendo dei gradi di pignoleria incredibile. Questo ha fatto sì che anche noi dovessimo aumentare i nostri sforzi per riuscire a consegnare shot di qualità sempre più alta; per cui ci è stato chiesto di ridurre al minimo le distrazioni queali social network e cazzeggi varii.

Sicuramente è stato per certi versi un toccasana, perchè dissintossicarmi un po' da facebook mi sta facendo bene, in effetti ci passavo troppo tempo... non a livello di quella diavoleria che è stata MSN che mi ha fatto davvero perdere intere giornate (anche se magari non avrei fatto niente di più costruttivo in quel periodo), ma comunque anche faccialibro, con la scusa di "tenermi in contatto con le persone che sono rimaste a Genova" stava diventando sempre di più un vizio poco contenibile...

A parte questo la settimana è stata abbastanza merdosa per tutti quanti, proprio dietro ai fatti di cui sopra, per cui l'uscita al pub di venerdì sera è stata davvero un momento catartico... molti più colleghi del solito, belle parole del mio supervisore Matt (che aiutano molto, soprattutto quando ricevi commenti dal Burke come quello di lunedì), buone notizie per i progetti dopo-Potter ed in ogni caso sentire che nonostante un po' di cambiamenti in quest'ultimo anno e la perdita di grandi personaggi come Mark, Stu e Thanos, la Baseblack si dimostra davvero un ottimo posto in cui lavorare.

Per il resto la settimana ha visto come protagonista il mitico Steve Buscemi nella serie HBO Boardwalk Empire; se non l'avete vista cercate di porvi rimedio perchè è davvero ben fatta, ben recitata e girata... e l'ambientazione negli anni '20 è una splendida ciliegina sulla torta. Ma mi riservo un post dedicato appena finiremo la prima serie (tra non molto direi!).

Vabbene, ora mi dedicherò mezz'ora a Gabriel Knight 2 (ma non ne fanno davvero più giochi del genere), poi zuppa di verdure passata (che sta diventando un must della domenica sera) ed infine collegamento col box.
See ya buddies,

Cla

Nessun commento:

Posta un commento